Chi siamo

Rigo Tondo è un asilo nido privato situato a Milano, nato dalla forte passione di Camilla e Valeria le sue fondatrici che, desiderando offrire un servizio esclusivo nel pieno rispetto delle esigenze dei bambini e dei genitori, dopo varie e profonde esperienze come educatrici, hanno deciso di creare un loro asilo nido.
Hanno quindi indirizzato tutto il loro vissuto professionale nei servizi per la prima infanzia nel progetto di un ambiente disegnato e ritagliato intorno ai bambini, con spazi particolari, giochi innovativi e scenari fuori dal comune senza mai dimenticare di porre la massima attenzione anche ai piccoli particolari.
Camilla e Valeria vogliono offrire un ambiente ricco di affetto, cura, sicurezza e stimoli. Un luogo privilegiato  dove viene messo a disposizione delle famiglie un personale molto qualificato e numeroso, un’ambiente sereno e divertente e servizi di qualità.
Le titolari sono reperibili telefonicamente 24 ore su 24 e sono sempre disponibili per colloqui con i genitori durante l’anno.

Camilla, nata il 3 maggio 1979, mamma di Matilde e Carlotta, è laureata in Educazione Professionale , ha seguito un Master in ambito socio educativo lavorando nel settore ospedaliero e con persone diversamente abili prima di fare l’educatrice di asilo nido. Questa sua formazione ad ampio raggio l’ha portata a vedere le cose sotto diversi punti di vista cercando di sottolineare sempre i lati positivi in tutto quello che la circonda.

Valeria, nata il 20 Novembre 1981, è laureata in Lingue e Letterature Straniere e ha seguito diversi corsi di formazione per poter lavorare come educatrice, suo desiderio da tanto tempo e coronare il suo sogno aprendo un asilo nido. Mamma di Alessandro,  Pietro e Caterina, ha potuto riconsiderare il suo lavoro da una prospettiva più ampia, a capire quello che si vive a stare dall’altra parte.

ALESSANDRA

Alessandra è arrivata nella primavera del 2023, è una ragazza dolce e disponibile, curiosa e con tanta voglia di imparare a fare questo lavoro. Alessandra ha una voce tranquilla e rilassante che crea nei bambini un forte senso di calma. Coccola e cura con grande tenerezza i bimbi che la cercano molto avendo un modo di rapportarsi a loro pacato e fidato.

ALICE

E’entrata a far parte del nostro staff per svolgere un progetto di inglese con i bambini, Alice ha dimostrato ottime doti organizzative e capacità di gestione del gruppo. È affettuosa e dolce, empatica con i genitori e propositiva verso le colleghe. Nei confronti dei bambini è paziente e sensibile. Ha voglia di crescere e mettersi in gioco.

GIULIA

Giulia, arrivata nel 2014, ha un animo puro e genuino. Mamma del piccolo Edoardo, È un’educatrice dotata di un grande amore per questo lavoro e per i bambini, mette impegno in tutto quello che fa. È umile e non si tira mai indietro davanti alle sfide. È attenta e scrupolosa, le piace disegnare e giocare con i “suoi” bimbi… dice che si annoia a stare ferma.
Ama fare trecce e acconciature alle nostre bimbe che fa uscire sempre perfette e in ordine… la gioia di tutte le mamme!

ILARIA

Ilaria ha iniziato con noi nel 2011 e ci ha seguite in tutti questi anni aiutandoci a far diventare Rigotondo l’asilo che è oggi: un posto sicuro e allegro, stimolante e coinvolgente .
Ilaria è capace di instaurare fin da subito un rapporto di fiducia con genitori e bambini, è allegra e instancabile, discreta e paziente. È precisa e attenta nel lavoro che fa con i bambini e l’entusiasmo non le manca mai.
È una persona creativa e con un marcato spirito d’iniziativa, ama avere sempre tutto sotto controllo e per questo è un punto di riferimento per tutte noi.

JESSICA

E’ arrivata a settembre 2023 in punta di piedi ma con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Ha una bella energia che trasmette sia allo staff che ai bambini. È organizzata nel suo lavoro, attenta ed educata nella relazione con le colleghe e con i bambini. È dinamica e propositiva, sorridente e gioiosa, piace ai bambini con cui si diverte in prima persona giocando in modo coinvolgente e allegro.

MARIANNA

Marianna, arrivata nel 2015, è una giovane educatrice che si sta rivelando anno dopo anno un’ottima professionista. È buona e sempre disponibile, organizzata e meticolosa. Ha uno spirito libero e coinvolgente, dotata di una grande forza interiore che riesce a trasmettere sia a noi colleghe che ai bambini. È una persona entusiasta che non fa mai mancare un sorriso, è delicata nei modi ed educata nei comportamenti, elementi fondamentali per fare eccezionalmente bene questo lavoro.