PROGETTO

Le educatrici dell'asilo nido Rigo Tondo hanno pensato di sviluppare il progetto pedagogico a partire dai reali bisogni del bambino. 

L'obiettivo è che il bambino rientri a casa sereno, rilassato ed entusiasta. 

L'asilo nido Rigo Tondo è stato conseguentemente pensato e progettato a partire da questa importante considerazione. Gli spazi sono organizzati accuratamente in ampie superfici in grado di offrire ai bambini la possibilità di muoversi, gattonare, correre e saltare in piena libertà, ma anche angoli morbidi per accoccolarsi, saltare, giocare ed esprimere tutta la loro vivacità. 

L’asilo è dotato di un delizioso cortiletto, di una stanza morbida con luci colorate e pareti anti-urto e di uno spazio della nanna con musica di sottofondo e umidificatore profumato per rendere il sonno dei bimbi piacevole e avvolgente.

Le attività proposte ai bambini durante la giornata seguono una programmazione con tema diverso ogni anno, pensato per catturare l'attenzione e divertire i bambini.

L'asilo nido Rigo Tondo è il mondo dei vostri bambini: qui potranno cantare, suonare, colorare, pitturare, manipolare, giocare con puzzle ed incastri, fingersi cuochi e maghi, innalzare torri altissime con le costruzioni, travestirsi… e ancora di tutto e di più senza mai dimenticare ciò che amano maggiormente, tanto gioco in movimento.